giovedì 23 giugno 2011

Buongiorno!

Buongiorno a tutti :)
Questa mattina ci siamo svegliate sotto un cielo dal colore grigio-avorio che a Giugno non si spererebbe mai di vedere.... tuttavia, questa atmosfera così autunnale, immersa nei mille colori verdi degli alberi e nelle decine di sfumature dorate dei campi di grano ci ha fatto riflettere....
Sì, perchè anche questo accostamento di colori, del cielo, della terra, delle piante, alla fine ha un suo fascino tutto speciale sebbene l'accostamento cielo grigiastro-colori estivi non sia assolutamente pertinente alle nostre aspettative di come dovrebbe essere una giornata di giugno.
Da qua una riflessione su come non ci sia, in natura, un canone di bellezza preciso e determinato.
Ogni giornata porta con se luci, tinte, temperature e profumi diversi ed ogni giornata, anche quella di pioggia, in cui è bello immaginarsi sedute sulla poltroncina di fronte alla finestra del giardino con una tazza di caffè bollente in mano ad osservare le gocce che cadono dal cielo con la mente libera da orari, doveri e preoccupazioni, può risultare speciale.
L'analogia con l'evento "matrimonio" arriva spontanea...( ovviamente nessuna di noi spera mai di svegliarsi il giorno della cerimonia sotto una fitta, o meno, pioggia battente... ehehe) .
Ciò che intendiamo dire è che, a nostro personalissimo parere, seguire categoricamente, i canoni annuali di moda riguardo l'accostamento dei colori, le tipologie di fiori e/o allestimenti alla fine rischia di standardizzare la vostra festa, di rendere l'anima di diversi eventi... l'anima della stessa giornata di sole...
con questo non vogliamo assolutamente ferire o offendere chi cerca di attenersi scrupolosamente a tali canoni, non ci permetteremmo mai di farlo, anche perchè, prima di tutto, il matrimonio deve piacere a chi lo contrae, non a chi lo organizza ;)
Questa riflessione ha l'unico scopo di far capire a voi che leggete, che è meglio non farsi limitare da regole fisse (ovviamente riferito agli argomenti trattati qua ;) )nella scelta di ciò che riguarda gli allestimenti, qui mi riferisco alla futura sposa che sta leggendo queste righe, non ti piace il bianco candido che va di moda quest'anno? preferisci avere una torta nuziale stile anni 80'? allora buttati e non farti piegare da coloro che scrivono di mode e colori e che probabilmente non si sono mai sposati!
Anche la giornata di pioggia, inaspettata in un periodo estivo può essere meravigliosa, dunque, anche il tuo matrimonio, al di fuori dai canoni di bellezza odierni può altrettanto esserlo!
Linda & Giovanna

Nessun commento:

Posta un commento